1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Pizzafest 2007

una pizza

Dal 6 al 16 settembre alla Mostra d'Oltremare, la manifestazione, organizzata per conto dell'Associazione Verace Pizza Napoletana con il sostegno dell'Assessorato regionale all'Agricoltura e alle Attività produttive, dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Napoli, dell'Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli e dell'Assessorato e Sviluppo del Comune di Napoli, in cui si celebra il piatto tipico della cucina partenopea, appuntamento immancabile per i napoletani e i turisti.
La protagonista delle serata è, naturalmente la pizza, ma la kermesse è anche spettacolo e folklore. Ogni sera cabaret, musica e tanto divertimento. 
Undici giorni interamente dedicati al piatto per eccellenza della tradizione gastronomica partenopea: la pizza. Ventiquattro postazioni che ospiteranno quaranta pizzerie, tra cui quella dedicata ai celiaci e gestita dall'Associazione Italiana Celiachia. Due rappresentanze provenienti da Giappone e Stati Uniti d'America, paesi che ospitano le delegazioni riconosciute dalla Associazione Verace Pizza Napoletana, ambasciatrice della "verace pizza napoletana artigianale" nel mondo. Ma anche undici giorni all'insegna del sano divertimento. Ogni sera uno spettacolo originale ed accattivante, con la partecipazione, tra gli altri, di Marisa Laurito e del Piotta.
 
in programma:
Cabaret con Gigi e Ross Zelig Off, Provini We Can Dance, Serata Vintage DJ 45° Style, Cabaret con Lello Musella, Taverna Napoletana con gli ADDOVA', Marisa Laurito, Cabaret e magia con il mago Elite, "Il Sorriso di Napoli" Memorial di Aurelio Fierro, Er Piotta in concerto!, Show Tierra Brasilis, Serata Tifosi con i Chiattoni Animati.
 
Tutte le sere animazione e divertimento con i dj di Radio Marte, la radio Ufficiale Pizzafest.

 
 
 
logo della manifestazione

Sempre nel corso di PizzaFest, sarà siglato il protocollo d'intesa tra l'Associazione Verace Pizza Napoletana ed una rappresentanza proveniente da Cina e Corea, ulteriore step per perseguire l'obiettivo della kermesse: valorizzare, tutelare e diffondere in Italia e nel mondo la verace pizza napoletana. La firma del protocollo costituirà soltanto il primo atto dell'iter che porterà all'insediamento di una delegazione dell'Associazione nei due paesi asiatici.
PizzaFest debutterà il 6 settembre con la giornata mondiale della pizza: il "Pizza Day". Una grande festa, alla seconda edizione, che vedrà la partecipazione di un centinaio di pizzaioli che fanno capo all'Associazione Verace Pizza Napoletana. Ma non solo. Nel giorno del "PizzaDay", le pizzerie sparse per il mondo e che aderiscono all'Associazione offriranno la possibilità di assaporare la pizza napoletana ad un prezzo promozionale ed organizzeranno una serie di eventi collegati a PizzaFest.
Altro appuntamento da non perdere è il concorso internazionale "Vota la Pizza 2007", in programma dal 10 al 12 settembre. Il pubblico sarà chiamato ad eleggere la migliore pizzeria valutando la qualità del prodotto, l'organizzazione ed il servizio. Lo scorso anno furono raccolti i pareri di oltre 5.700 persone.
Nel segno della tradizione anche la sinergia con la grande festa di Piedigrotta. Tutti coloro che non avranno avuto la possibilità di ammirare la sfilata dei carri allegorici, dal 10 settembre li ritroveranno in esposizione proprio a PizzaFest

 

Orari, costi e facilitazioni

PizzaFest sarà aperto al pubblico dalle ore 19 alle ore 24.
Il 6, 10, 11 e 12 settembre, il costo del biglietto d'ingresso sarà di 7 euro mentre nelle restanti giornate di 10 euro.
Il biglietto darà diritto alla consumazione di una pizza, una bibita, un caffè ed un limoncello nonché ad assistere allo spettacolo in programma. Ai primi duecento ingressi sarà offerto, ogni giorno, un aperitivo a base di bruschette e vino locale.
Sconto di 1 euro sul biglietto d'ingresso per coloro che presenteranno un biglietto orario di 1 euro del Consorzio Unico Campania obliterato il giorno stesso dell'ingresso. L'iniziativa è valida il 7, 8, 9, 13, 14, 15 e 16 settembre.
Sempre nelle stesse giornate, sconto di 2 euro per chi invece esibirà l'abbonamento annuale
 

maggiori informazioni:

 

Pietro Citarella

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO