1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Adeguamento caserma dei Vigili del Fuoco

Contenuto della Pagina

Realizzazione di sistemi di videosorveglianza e adeguamento della caserma dei Vigili del fuoco

 

Il progetto in questione propone i seguenti interventi sugli edifici della caserma dei Vigili del fuoco di via Leopoldo Tarantini e sugli assi viari di accesso:

Riqualificazione stradale: trattasi di un intervento di riconfigurazione della strada comunale del Macello, con variazione plano-altimetrica del tracciato, al fine di garantire una nuova possibilità di accesso alla caserma dei Vigili del fuoco, l'adeguamento del tratto di via Marino di Caramanico compreso tra la suddetta strada comunale del Macello e via Nuova Poggioreale e la rifunzionalizzazione o realizzazione ex novo del sistema dei sottoservizi. Si prevede altresì la realizzazione di un filare di alberi sul lato antistante l'ex macello.

Illuminazione pubblica: su strada comunale del Macello e su via Marino di Caramanico si procederà alla riqualificazione della relativa porzione dell'impianto di illuminazione. Saranno installati, in luogo degli esistenti pali e armature vetusti, pali ricurvi e armature LED con fuoco a 8/10 metri e potenza idonea secondo quanto derivante dal calcolo illuminotecnico. I pali saranno disposti sempre sul marciapiede destro a una interdistanza media di 25 metri e saranno collocati in posizione compatibile con la nuova configurazione della sezione stradale

Sistema fognario:è prevista la realizzazione di una fogna, da ubicare in asse alla nuova carreggiata per una lunghezza complessiva di circa 240 metri.

Videosorveglianza: realizzazione di un sistema di video controllo delle aree circostanti la caserma dei VV.FF.

Adeguamento caserma dei VV.FF.: di tipo sismico e relativo al sistema antincendio.


 
Ufficio Competente:
Servizio Sistema delle infrastrutture di trasporto, delle opere pubbliche a rete e dei parcheggi
CUP:
B66G11000360004
Data avvio:
novembre 2015
Data chiusura (presunta):
Ottobre 2020
Importo lavori:
€ 4.939.795,20
Spesa sostenuta:
€ 0,00
Programma:
Programma Operativo Complementare al POR FESR 2014 - 2020
Fonte finanziaria:
Piano di Azione e Coesione (risorse nazionali)
Finanziatore:
Regione Campania
Stato:
da avviare
 


La procedura ha subito un ritardo di oltre 1 anno per il ricorso della seconda classificata al TAR e successivo appello al Consiglio di Stato. In corso le verifiche propedeutiche alla sottoscrizione del contratto.

 
 

Data di aggiornamento: 30 giugno 2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO