1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il piano strategico di Napoli » Presentazione del sindaco

Contenuto della pagina

Presentazione del Sindaco

logo piano strategico della città di napoli

L'Amministrazione comunale di Napoli considera l'avvio del Piano Strategico della città un passo decisivo per rafforzare la sua capacità istituzionale nella direzione dei moderni modelli di governo urbano adottati diffusamente da molte città italiane ed europee.

Nella costruzione collettiva di una visione condivisa del suo futuro attraverso un processo di partecipazione, discussione e ascolto si propone di definire un vero e proprio patto tra amministratori, cittadini, partner e attori diversi, con una strategia sorretta da una serie di progetti variamente interconnessi, motivati, valutati e condivisi.

Attraverso il Piano Strategico l'Amministrazione comunale ritiene di mettere in moto un fecondo rapporto con la sua grande eredità della città, esprimendo una particolare fedeltà ad essa ed un deciso impegno nel rinnovarla per mantenerla in vita.

La sfida fondamentale in termini di governo della città è quella di contribuire a edificare un solido ed esteso ponte con la cittadinanza, che funzioni come un vero e proprio "spazio pubblico", per un rapporto partecipativo con la città fondato su reali rapporti di fiducia.
 
Il Sindaco di Napoli
Rosa Iervolino Russo

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti