1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cravattari

Una nuova rappresentazione del testo di Fortunato Calvino nella Basilica di San Paolo Maggiore e nelle Gallerie di Napoli Sotterranea

Nell'ambito dell'Estate a Napoli 2017 promossa  dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, Metastudio89, in collaborazione con Napoli Sotterranea, presenta "Cravattari",  testo teatrale di Fortunato Calvino, con Antonella Morea, Rosa Fontanella, Laura Borrelli, Gioia Miale, Pietro Juliano. Scene di Clelio Alfinito. Costumi di Anna Maria Morelli. Disegno Luci di Renato Esposito. Assistente alla regia Stefano Ariota. Regia di Fortunato Calvino.

Il testo di Fortunato Calvino ha ricevuto il Premio Giuseppe Fava, il Premio Giancarlo Siani ed altri Importanti riconoscimenti. "Cravattari" ha debuttato nel 1995 e da allora è stato rappresentato in diverse città italiane raggiungendo  il numero di  900 repliche. Dopo  23 anni viene riproposto nella  versione originale  diviso in due parti allestite in altrettante location. La prima parte dello spettacolo si svolgerà  nella Basilica di San Paolo  Maggiore, la seconda  nelle Gallerie di Napoli Sotterranea.

Gli spettatori seguiranno gli attori  da un palcoscenico  all'altro avendo modo di apprezzare la bellezza delle location, goielli del patrimonio artistico e culturale di Napoli, risorsa preziosa per la città da contrapporre all'economia alimentata dall'illegalità di cui si parla nel testo.

- Sabato 9 settembre ore 20,30
- Domenica 10 settembre ore 20,15
- Sabato 16 settembre ore 20,15
- Domenica 17 settembre ore 20,15


Ingresso libero fino a esaurimento posti. Accesso dalle ore 20.15 - Capienza sala: 70 spettatori

Lo spettacolo sarà  proposto successivamente alle scuole del territorio grazie a un progetto promosso da Metastudio89 e Napoli Sotterranea.
 
"Cravattari"
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO