1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Premio Azienda Sicura 2017

Premio dedicato alle aziende che si sono contraddistinte per l'attenzione concentrata sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Torna, anche quest'anno, il premio dedicato alle aziende che si sono contraddistinte per l'attenzione concentrata  sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Premio Azienda Sicura, a cadenza annuale, è promosso dall'Osservatorio sulla Sicurezza sul Lavoro "Napoli Città Sicura" del Comune di Napoli e premia le imprese che hanno concretamente creato e utilizzato strumenti e procedure per il controllo ed il miglioramento della qualità della sicurezza e delle sue norme nel contesto aziendale.
Sono 7 le categorie a cui le aziende della Città Metropolitana di Napoli possono candidarsi e variano per settore e per numero di dipendenti.

 
La prima azienda classificata in ognuno dei sette settori indicati nel bando sarà premiata con un'attività di Alta Formazione, a scelta tra quelle offerte gratuitamente dai partners  dell'Osservatorio.
Le attività spaziano da corsi di  "antincendio" a corsi sui "rischi derivanti da stress da lavoro correlato", da corsi di formazione in "comunicazione" a quelli sul "Primo Soccorso e Gestione delle Emergenze", sulla "Responsabilità sociale, sostenibilità ed etica d'impresa" e sulle "Normative comunitarie, nazionali e regionali della Campania, in materia ambientale".
"Credo che tutte le iniziative utili a migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori non debbano essere percepite come un noioso fardello, ma come una sfida da intraprendere contro le cause degli ancora troppi incidenti sul lavoro" sostiene il presidente dell'Osservatorio, il Consigliere Vincenzo Solombrino. "Premierò, quindi, con piacere le Aziende che si sono contraddistinte in questa sfida, aiutandole ad avvalersi gratuitamente di ulteriori contributi in termini di formazione specifica e dedicata; d'altronde garantire un lavoro in condizioni più sicure non può che favorire una maggiore serenità aziendale e quindi un positivo incremento della produttività".


Per partecipare al Premio Azienda Sicura c'è tempo fino al 31 dicembre 2017.

Per la modalità di inoltro della domanda di partecipazione, consultare il bando.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO