1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bimbimbici 2017

Domenica 7 maggio si terrà la 18^ edizione della pedalata in famiglia promossa da FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta

BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, per l'occasione, "Arrivano i supereroi"

Torna domenica 7 maggio BIMBIMBICI la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta per incentivare tra i giovani e i giovanissimi l'uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal Bike to school. Quest'anno la manifestazione diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è "Arrivano i supereroi". I bambini possono scatenare la loro fantasia immaginando i super poteri di chi si sposta in bicicletta. Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone. Il tema vuole essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l'inventore del genere supereroi, di cui quest'anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.

L'invito a partecipare a Bimbimbici è aperto a tutti, per vivere una giornata da supereroe in bicicletta. In attesa del 7 maggio, i bambini sono invitati a immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività devono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l'aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (www.facebook.com/Bimbimbici) con l'hashtag #bimbimbici2017. I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più "like" saranno premiati con un casco Limar.

A Napoli l'appuntamento con Bimbimbici è domenica 7 maggio in Piazza Plebiscito dalle ore 10,00. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti previa iscrizione on-line da parte di un genitore su www.cicloverdi.it/bimbimbici/ o direttamente la mattina dell'evento presso il gazebo di accoglienza. Programma: terminate le iscrizioni l'esercito dei supereroi in bicicletta guidati da uno straordinario Superman partirà alla volta della ciclabile percorrendo l'incantevole lungomare fino a Mergellina e ritorno al punto di partenza in Piazza Plebiscito. Dopo la pedalata per i più grandi sarà possibile partecipare alla entusiasmante Bikaccia, una caccia al tesoro in bicicletta a squadre organizzata dall'associazione Ludobus con premi finali per i primi classificati e premi di consolazione per tutti. Alla fine delle attività è riservato ai partecipanti un piccolo ristoro, come di consueto i partecipanti riceveranno la t-shirt "Bimbimbici 2017" e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione, in particolare, SR Performance, Mario Schiano e Givova. Per chi non ha la bicicletta? Possibilità di noleggiarne una contattando direttamente la SR Performance al numero 0815852570. Per maggiori info 3396795037.
 
 
Bimbimbici 2017
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO