1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli4families

Il progetto Napoli4Families, ideato e organizzato dall'Area Comunicazione, Promozione della città e Marketing del Comune di Napoli insieme all'Assessorato al Turismo, è nato con l'obiettivo di consolidare e ampliare l'offerta turistica e culturale che, negli ultimi mesi, vede la città di Napoli in costante crescita. L'aumento del flusso turistico ha, infatti, stimolato sempre più il lavoro dell'amministrazione nel potenziare e migliorare i propri servizi e le proprie offerte.

L'iniziativa consentirà alle famiglie con bambini, sia napoletane sia in visita nella nostra città, di vivere esperienze culturali didattiche e ricreative, differenti ed inedite a Napoli.

Lo spirito principale è quello di far scoprire e riscoprire percorsi ed itinerari della città, ma soprattutto di far vivere un'esperienza unica insieme ai propri genitori, in un momento speciale che i bambini e i ragazzi porteranno con sé non da semplici spettatori ma da protagonisti e partecipanti.

Ulteriori finalità del progetto sono: favorire l'incoming turistico rivolto alle famiglie con bambini, agevolare il turismo domestico (nazionale), valorizzare l'organizzazione e l'attenzione nei confronti delle famiglie con bambini, oggetto di un mercato in netta crescita, sensibilizzare l'opinione pubblica verso le tematiche inerenti alle famiglie omogenitoriali.

Attraverso una manifestazione d'interesse, è stata registrata l'adesione di 28 realtà, tra associazioni, musei, strutture culturali, soggetti pubblici e privati, che hanno proposto attività e itinerari inerenti alle tematiche food, arte, cultura, teatro, letteratura, natura e artigianato.

Il progetto Napoli4Families sarà veicolato attraverso il sito ufficiale dell'iniziativa, www.napoli4families.it, che sarà inserito anche in importanti siti web di realtà internazionali, e attraverso i canali di visibilità utilizzati dall'amministrazione.

Il progetto durerà quattro mesi perché intende analizzarne l'andamento, con l'obiettivo di renderlo permanente.

Per ulteriori informazioni sui singoli itinerari, contattare le associazioni organizzatrici, i cui recapiti sono inseriti in ogni percorso.
 
Logo Napoli4families
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO