1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Avviso pubblico per la realizzazione di interventi nelle aree verdi ai sensi della deliberazione del Consiglio comunale di Napoli n. 32 del 31 luglio 2012.
 

Entro il 15 settembre 2015 è possibile, per soggetti pubblici e privati, presentare un progetto preliminare per la sistemazione e la gestione di aree destinate a verde pubblico del Comune di Napoli, integrate da attrezzature e impianti a carattere ricreativo, ludico, culturale, commerciale e d'informazione ambientale. Le proposte/progetto dovranno prevedere imprescindibilmente per ogni area di intervento:

  1. una superficie non inferiore al 90% di verde fruibile gratuitamente con una superficie dedicata ad attrezzature ludiche gratuite per l'infanzia;
  2. una superficie di attrezzature e servizi a pagamento contenute nel limite massimo del 10% dell'area.
 

Le attrezzature ed i servizi dovranno essere realizzati con l'uso di materiali naturali e/o tradizionali. Eventuali volumi da allocare dovranno essere in legno, rimovibili e non ancorati al terreno. Qualora nell'area fosse presente un edificio in condizioni di degrado, l'affidatario è tenuto ad eseguirne il recupero.

La gestione dovrà prevedere la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'area e delle attrezzature che vi insistono; nonché la conduzione nel suo complesso ivi compresa l'apertura e la chiusura. La durata della concessione verrà stabilita in base al piano di ammortamento presentato, che dovrà prevedere un termine decennale.

 
  1. Il progetto preliminare, da presentare entro il 30 giugno 2015, dovrà contenere:
  2. Planimetria a scala 1:500 - 1:1000 dello stato esistente
  3. Planimetria a scala1:500 con il progetto di sistemazione dell'area ivi compresa la rete degli impianti e allacci tecnologici
  4. Tabella contenente i dati dimensionali del progetto
  5. Piante, prospetti e sezioni a scala 1:100 o 1:50 di tutti i manufatti
  6. Relazione tecnico-illustrativa
  7. Programma di gestione
  8. Relazione finanziaria.
 

Per le ulteriori informazioni di dettaglio sulla natura dei progetti, sugli elaborati da produrre, sui criteri di valutazione dei progetti e sull'iter di valutazione degli stessi consultare l'avviso pubblico e la delibera consiliare.

 

Data di pubblicazione: 18/03/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO