1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Eduardo, filosofo di Napoli". Luciano Molino - Esposizione di dipinti

Castel dell'Ovo, Sala delle Terrazze - dal 17 gennaio al 2 febbraio 2015

 
"A trent'anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo abbiamo a Napoli, ma in realtà non soltanto nella nostra città, un fitto calendario di eventi: rappresentazioni teatrali, convegni, mostre per per ripensarne la figura e l'eredità artistica.
Un omaggio dovuto al ricordo dell'artista, uomo di teatro considerato tra i più grandi drammaturghi ed interpreti del '900, artista universale per la fama raggiunta ed i successi conseguiti in tutto il mondo e più ancora per i contenuti della sua opera. Perché ricordare Eduardo è in fondo un modo per ripensare il nostro tempo attraverso lo sguardo di un uomo che, con la sua produzione artistica, ha saputo cogliere le lacerazioni di un mondo che si spegneva ed uno che si veniva affermando impetuoso, modellando nuove relazioni e valori
".

Nino Daniele
Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

(Continua a leggere la presentazione)
 
La mostra del pittore Molino giunge a conclusione di un intero anno di iniziative dedicate ad Eduardo a trent'anni dalla sua scomparsa e ne segna in qualche modo il compimento.

Orari della mostra: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 18,30. Il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 14,00.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO