1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Le quattro giornate delle donne: Natural_mente_donna


Marzo 2014
Istituto Froebeliano
Via Stella 137


 
La Municipalità 3, Stella - S. Carlo all'Arena, con la collaborazione dell'Assemblea delle Donne M.A.N.O. (Municipalità Aperta Nuove Opportunità), ha organizzato per i giorni 5/6/7/8 marzo 2014 "Le quattro giornate delle donne", Seconda Edizione.
L'evento riecheggia Le quattro giornate di Napoli durante le quali si contraddistinse per il suo coraggio Maddalena Cerasuolo, giovane partigiana della nostra Municipalità, che per prima impugnò il fucile sul ponte della Sanità, oggi a lei intitolato. Il tema scelto quest'anno, che vuole celebrare la Giornata Internazionale della Donna, è: Natural_mente_donna.
 
Un format d'informazione ideato e realizzato da un gruppo di donne, che attraverso diverse forme di comunicazione, arte, e spettacolo vuole raccontare e rappresentare gli aspetti più' belli della donna nel parallelo con i quattro elementi della Natura.

Con la partecipazione degli Istituti Superiori della III Municipalità con F. Ruotolo, Pino Imperatore, la Dott.ssa Aurora Spinosa Dir. Accademia di Belle Arti Napoli, Falco e Arena, Antonella Elia, Assessore A. Clemente, ass. A. Palmieri, Cons. Delegata Pari Opportunità S. Marino, Conc. Municipale Marcella Torre, Dott E. Riccardi, Enrica Amaturo dirigente dipartimento facoltà Sociologia Federico II Napoli, Giuliana Covella, Lalla Quintavalle, L. Palma e G. Erra, Ass. Welfare e Immigrazione Comune di Napoli, R. Gaeta, il Sindaco di Lampedusa e Linosa Giusy Nicolini, Pina Conte, la Presidente della III Municipalità Giuliana di Sarno ed il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris Spettacoli Lotta/Danza Brasiliana la Capoeira, "Donne e Sud" del Teatro di Seta, " Dalla strada al palco ecco l'HIP HOP " di Sport Project, " Le Donne Dell'Opera ", "Adelina" e "Una Mamma" a cura di Rosaria De Cicco, coreografia di modern jazz dell'Accademia Napoletana Danza, Spettacolo musicale: "Dimmane putesse schiara'".
Infine Sportelli informativi, Scuola Comix Napoli di Mario Punzo, Mostra fotografica, pittura, scultura e performance, lavori delle scuole, angolo dell'artigianato e l'Associazione LiberaMente con il progetto Ricreiamo la Scuola Si rimanda al sito della Municipalità e alla pagina Facebook per il programma dettagliato delle quattro giornate.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO