1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Medici Senza Frontiere - Mostra fotografica "Urban Survivors. Sopravvivere nelle baraccopoli"

Mostra fotografica "Urban Survivors. Sopravvivere nelle baraccopoli"

Dal 6 al 28 marzo 2014 presso la Sala Carlo V - Castel Nuovo

Un viaggio per immagini, attraverso gli scatti di cinque fotografi di fama internazionale, in cinque grandi baraccopoli dove sopravvivere è una sfida quotidiana.

I fotografi Pep Bonet, Alixandra Fazzina, Stanley Greene, Jon Lowenstein e Francesco Zizola, cinque tra i più importanti fotogiornalisti al mondo dell'agenzia Noor, hanno visitato le baraccopoli di Dhaka (Bangladesh), Port-au-Prince (Haiti), Johannesburg (Sud Africa), Karachi (Pakistan) e Nairobi (Kenya) per raccontare le storie di chi ogni giorno lotta per sopravvivere lontano dai riflettori.

L'inaugurazione si terrà giovedì 6 marzo alle ore 17.00 alla presenza di Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, di Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, e Gabriele Eminente, Direttore generale MSF Italia presso la sala Carlo V di Castel Nuovo (Maschio Angioino). Inoltre sabato 8, 15 e 22 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30, i volontari del gruppo di Napoli di Medici Senza Frontiere e gli operatori umanitari della città illustreranno l'azione di MSF dando informazioni ai visitatori.

 
 
Per informazioni: info.napoli@rome.msf.org - cell. 345 46.38.162
www.facebook.com/msf.napoli   -  www.medicisenzafrontiere.it  -  www.urbansurvivors.org


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO