1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Vomero notte 2013

Sabato 12 ottobre 2013

 
Anche quest'anno, dopo il successo della prima edizione dell'anno scorso, la Municipalità 5 ha deciso di organizzare, per sabato 12 ottobre, Vomero Notte. Una iniziativa che vedrà il Vomero e l'Arenella costellati di spettacoli di intrattenimento, musica live, balli di gruppo, appuntamenti culturali ed artistici che invaderanno le strade e le piazze a partire dalle ore 18 di sabato 12 ottobre fino alle 3 del mattino di domenica 13 ottobre. Shopping possibile per tutta la durata dell'iniziativa che vedrà aperti, ovviamente, negozi, ristoranti, pizzerie e bar. Si cerca dunque di confermare e - perchè no - accrescere il successo dell'anno scorso, quando il 29 settembre circa 400 mila persone da tutta la città e dalla provincia parteciparono alla kermesse, sfruttando il servizio dei mezzi pubblici che, anche per questa edizione, il Comune garantirà per rendere possibile l'evento. Importante, in questo senso, il coinvolgimento, quest'anno, dell'area dell'antico borgo di Antignano, recentemente rivalorizzato attraverso un'operazione non solo commerciale ma anche storico-artistica. Iniziative come questa rappresentano il modo migliore per vivere la città da parte delle cittadine e dei cittadini, realizzando una 'sicurezza sociale' che non si riduce al solo presidio delle forze dell'ordine, pure importante, ma si fonda sulla presenza e sull'incontro della comunità sul suo stesso territorio. Un'occasione, inoltre, per favorire le attività economico-commerciali in un momento difficile. Ci vediamo, dunque, il 12 ottobre per le strade e le piazze del Vomero.

Il Sindaco
Luigi de Magistris
 
 
 
Ci riproviamo!
Vomero Notte è attesa da tanti: cittadini, operatori turistici, culturali, sociali e commerciali.
La Municipalità 5 Arenella-Vomero ha voluto mantenere l'impegno con tutti coloro i quali chiedevano una nuova edizione per il 2013 dopo lo straordinario successo dello scorso anno.
Vomero Notte si conferma come modello partecipativo, a costo zero per l'amministrazione comunale e municipale, avendo l'ambizione di mettere in connessione soggetti diversi per accrescere le opportunità di protagonismo culturale e sociale e di lavoro.
Si esibiscono musicisti, attori, DJ, atleti ed animatori delle arti e dello spettacolo.

Partecipano allievi del Conservatorio di Napoli e dell'Accademia delle Belle Arti e non mancano momenti di riflessioni e di dibattito su problematiche sociali a cura del tavolo del terzo settore.
Vomero Notte vuole, inoltre, richiamare l'attenzione sul consumo critico sollecitando una finanza etica e contro il sistema del malaffare.
Un particolare appello è rivolto ai tanti giovani che affolleranno le nostre strade ad un uso consapevole delle bevande alcoliche perché vogliamo divertirci e dimostrare, tutti insieme, che una bella e sana società si basa sulla capacità di vivere il proprio territorio.

Il Presidente della Municipalità
Mario Coppeto

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO