1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bagnoli tra storia ambiente e cultura.

sabato 15 dicembre 2012

Interverranno il Vicesindaco Sodano e l'assessore all'Urbanistica De Falco
 
Sabato 15 dicembre, dalle 9 alle ore 14, alla Porta del Parco - "Bagnoli: Storia, musica, natura e ambiente". Una giornata evento dedicata ad iniziative didattiche, formative, scientifiche, ambientali e culturali.
 
All'interno delle piazze saranno allestiti stand e si svolgeranno attività legate al tema dell'educazione ambientale e della natura. Si potranno, inoltre, degustare prodotti tipici dei Campi Flegrei. 
 
Nel foyer saranno allestite mostre sulla storia industriale di Bagnoli, svolte attività scientifiche. Il Trio Gliceridi si esibirà in Aperitivo Jazz dei Campi Flegrei.
Nell'auditorium verranno proiettati foto e video sul tema del mare e si terrà lo spettacolo Il "Canto delle sirene". Inoltre alle ore 12.00 interverranno il Vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano e l'assessore all'Urbanistica, Luigi De Falco.
 
Infine all'interno dell'ex area industriale sarà realizzata una visita guidata; un percorso storico - naturalistico, di circa 1 chilometro a piedi, nell'archeologia industriale dell'ex Ilva di Bagnoli, alla scoperta della flora spontanea del luogo, con visite al Turtle Point e al vulcano Santa Teresa.
 
L'evento sarà anche un'occasione per illustrare e far conoscere da vicino ai cittadini la trasformazione urbana in atto nell'area e le grandi potenzialità dell'ex sito industriale.
L'iniziativa è stata possibile grazie all'adesione e alla collaborazione di numerose associazioni.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO