1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorso "Lo schermo e le emozioni"

Scrivi una storia per il cinema o per una serie tv 2012/2013

 
 
 

Lunedì 29 ottobre 2012 - ore 12,00 al PAN | Palazzo delle Arti Napoli

 
Lunedì 29 Ottobre 2012 alle ore 12,00, presso il PAN - Palazzo delle Arti Napoli si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso Lo Schermo e le Emozioni: scrivi una storia per il cinema o per una serie tv.
 
clicca per ingrandire

Il concorso, promosso in collaborazione da Arci Movie ed il regista Roberto Faenza, si rivolge a tutte le scuole medie superiori della Regione Campania, invitando gli studenti a scrivere un soggetto cinematografico o televisivo.

Il concorso, patrocinato, tra gli altri, da istituzioni quali il Comune di Napoli, l'Università La Sapienza di Roma e l'Ufficio Scolastico Regionale campano, si pone come finalità quella di stimolare e promuovere nei giovani partecipanti la produzione di diverse forme di scrittura legate al linguaggio audiovisivo.
 
L'iscrizione al concorso è libera e gratuita e prevede l'invio delle candidature entro il termine del 31 gennaio 2013.

Interverranno alla conferenza stampa l'Assessore all'Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, l'Assessore alla Cultura Antonella Di Nocera, il regista Roberto Faenza, , il Presidente del Premio Napoli Gabriele Frasca, i Dirigenti Scolastici Maria Filippone dell'ITIS "Marie Curie" e Costantina Romeo del liceo "Piero Calamandrei", Roberto D'Avascio dell'Associazione Arci Movie. Modera il giornalista Alberto Castellano.

 
 
Ad Hoc Film s.r.l
Per informazioni e contatti:
Ufficio Stampa Arci Movie +39 081 596 74 93 +39 389 59 79 732
www.arcimovie.it
info@arcimovie.it
facebook: arci movie napoli
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO