1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Campionato italiano 2012 di beach volley

Dal 6 all'8 luglio presso la Rotonda Diaz

 

Sito del gioco

Rotonda Diaz · Via Caracciolo
Ancora sport sul lungomare di Napoli, di recente restituito alla fruibilità dei cittadini, che dopo l'entusiasmo dell'America's Cup e del Giro d'Italia Femminile, e in attesa della Coppa Davis, si appresta ad ospitare il campionato italiano 2012 di beach volley.

Dal 6 all'8 luglio alla Rotonda Diaz si terrà la prima tappa del torneo tricolore del volley su spiaggia, con quattro campi allestiti sul "lungomare liberato" che vedranno protagoniste le migliori coppie del beach volley italiano. Il venerdì appuntamento dedicato alle qualificazioni, mentre sabato e domenica si terranno le gare del tabellone principale composto da 16 coppie, con quattro che arriveranno dalle qualificazioni.
 
 
Preleva la brochure della manifestazione sportiva.

 
 
 

Il sindaco de Magistris: "Occasione per partecipazione cittadini e rilancio Napoli"

 
"Un fine settimana all'insegna dello sport, della partecipazione e del vivere sano che avrà come sfondo una cornice naturale unica al mondo, teatro, in questi mesi, di numerosi eventi sportivi internazionali e non. Dopo l'America's Cup e il Giro d'italia internazionale Femminile, infatti, la Rotonda Diaz e il lungomare ospiteranno anche i quattro campi in sabbia e il public village per i campionati nazionali di beach volley del 6/8 luglio, per proseguire poi a settembre con la Coppa Davis. Si tratta di un appuntamento che saprà suscitare entusiasmo ed interesse, che diventerà non solo un'occasione di partecipazione e di coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine, ma anche un'ulteriore opportunità di rilancio dell'immagine di Napoli che può passare anche attraverso competizioni sportive nazionali e internazionali".

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO