1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Girodonne 2012

La partenza del Girodonne edizione 2012 vedrà protagonista assoluta la città di Napoli. La città partenopea darà infatti il via alla 23a edizione con una partenza in grande stile. Dal 28 Giugno e fino al 1 Luglio la competizione sportiva sarà accompagnata dal Green Village, un megavillaggio commerciale "verde" che animerà il lungomare  con stand, eventi e attività dedicate.
 
Green Village
Clicca per ingrandire
Dal 28 Giugno e fino al 01 Luglio la competizione sportiva sarà accompagnata dal Green Village, un megavillaggio commerciale "verde" che animerà il lungomare  con stand, eventi e attività dedicate. Il villaggio sarà ispirato, in linea con lo spirito della competizione ciclistica, ai valori della ecosostenibilità, del rispetto ambientale e dello sport come momento positivo di aggregazione. Il centro nevralgico del villaggio sarà il Lungomare Caracciolo, dove saranno installati gli stand e i gazebo degli sponsor e dei partner istituzionali e commerciali della manifestazione. Ampio spazio sarà dedicato ad espositori del  settore "green": stand espositivi di fiori, piante, bulbi, accessori per il verde, l'arredo e a cura del giardino. I migliori maestri fioristi e green designer dispenseranno consigli e idee utili per la cura e la coltivazione di piante e giardini.
 
 

Tutta dedicata ai più piccoli sarà poi l'area dei laboratori ludico-didattici per la manipolazione del PET, della carta e in generale dei materiali di risulta, per la realizzazione di manufatti totalmente riciclati e riciclabili. I laboratori per bambini saranno inoltre animati con spettacoli di burattini, sempre realizzati con materiali da riciclo. Il villaggio animerà il lungomare dal giorno 28 Giugno al 1 Luglio, dalle 10:00 alle 21:00 nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29, e fino alle 22:00, sabato 30 e domenica 1/07.

 
 

23a edizione del Giro d'Italia Femminile Internazionale: dal 29 giugno al 7 luglio 2012

9 tappe per le migliori cicliste al mondo, quasi 1000 km da percorrere e 7 regioni da attraversare: Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Lombardia. Sarà la città di Napoli ad accogliere la prima tappa della carovana rosa.
 
La città partenopea festeggerà le ragazze impegnate nella corsa a tappe più importante del ciclismo al femminile con la presentazione ufficiale dei team, in programma per giovedì 28 giugno. Bergamo invece incoronerà la regina rosa dell'edizione numero 23.

Una ciclista in maglia rosa
 
 
Tappe GiroDonne 2012:
29 Giugno: Napoli - Terracina (LT) 139 km
30 Giugno: Roma - Roma cronometro individuale di 8 km
1 Luglio: Montecatini (PT) - Montecatini (PT) 99 km
2 Luglio: Vernio (PO) - Castiglione dei Pepoli (BO) 126 km
3 Luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO) 126 km
4 Luglio: Modena - Salsomaggiore (PR) 124 km
5 Luglio: Salice Terme (PV) - Castagnole delle Lanze (AT) 120 km
6 Luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA) 117 km
7 Luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO