1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Metro Rights - Una stazione per i diritti umani

 

Giovedì 31 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso la stazione della metropolitana di Piazza Vanvitelli, LTM (Gruppo Laici Terzo Mondo) con il contributo del Comune di Napoli ed in collaborazione con Metronapoli spa, organizza "MetroRights", una giornata di sensibilizzazione ai Diritti Umani, alla Legalità ed all'Intercultura.
 
"MetroRights" è un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto di Educazione alla Cittadinanza Mondiale "Scuole di Diritti": il percorso formativo coinvolge cinque istituti scolastici secondari di I grado della città, ubicati in svariati quartieri (Stella, Scampia, Chiaia, Quartieri Spagnoli, Ponticelli). 

La giornata di mercoledì persegue il nobile scopo di incoraggiare nei giovani destinatari del progetto "Scuole di Diritti" la pratica della cittadinanza attiva, il senso critico e la sensibilizzazione ai Diritti Umani, alla Legalità e all'Intercultura. 

Studenti, docenti e attivisti di LTM coinvolgeranno la cittadinanza in attività ludiche ed artistiche di sensibilizzazione a temi di rilevanza globale. Se l'educazione prende forma a partire dalla società da cui dipende, è necessario appassionare la società per educare i cittadini di domani.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO