1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

America's Cup

 

Eventi culturali previsti a Napoli nel periodo del trofeo velistico

 
(©2012 ACN - Photo: Purini/Garofalo)
Dal 7 al 15 aprile Napoli ospiterà l'America's Cup, il più famoso e prestigioso torneo di vela della storia.
E' il segnale di una città che vuole rilanciare la propria immagine nel mondo. Il calendario che segue compone il quadro degli appuntamenti ed eventi nel periodo della manifestazione e risponde all'impegno dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli di coordinare e programmare le iniziative culturali nella città che possano essere di riferimento per i cittadini e per i turisti.
La Città si trasformerà in un grande palcoscenico sul quale andrà in scena l'America's Cup che avrà, come attore principale, il nostro mare che accoglierà le regate, ma vedrà anche protagonista l'intera città con una serie di iniziative tra le quali non mancheranno le consuete visite guidate che porteranno i turisti e i visitatori alla scoperta di alcuni itinerari della nostra storia. Queste ultime iniziative, che vanno ad arricchire il già nutrito e variegato calendario degli appuntamenti, sono frutto delle proposte progettuali che associazioni e soggetti vari del territorio hanno inviato a seguito della pubblicazione del bando pubblico scaduto lo scorso 27 marzo.
 
 

Visualizza di seguito alcune delle iniziative culturali previste in città

 
 
  1. MAUNA mostra personale di Luigi Tirino

    PAN | Palazzo Arti Napoli, dal 2 al 26
    novembre 2018

    MAUNA mostra personale di Luigi Tirino
  2. I De Filippo - Il mestiere in scena
    Castel dell'Ovo, dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019

    Locandina della mostra
  3. Escher

    La mostra presenterà oltre alle opere del visionario genio, amatissimo dal pubblico, anche un’ampia sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro e le sue creazioni esercitarono sulle generazioni successive, dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema: un percorso di 200 opere che parte da Escher per arrivare ai giorni nostri

    Mc Escher, relatività, 1953, litografia
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO