1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Allerta meteo

Stato di attenzione per rischio Idrogeologico localizzato ed Idraulico localizzato

La Protezione Civile comunica che, visto il bollettino emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile di avviso di condizioni meteorologiche avverse, si prevede sensibile peggioramento a partire dalle prime ore del 10 febbraio e per le successive 24-36 ore. Neve al di sopra dei 100-300 mt con quota neve in calo fino al livello del mare
 

Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici:

  1. Precipitazioni e neve: diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale e nevose in montagna oltre i 100-300 m.; quota neve in abbassamento fino al livello del mare.
  2. Visibilità: ridotta in montagna e, temporaneamente, nelle precipitazioni più intense.
  3. Temperature e gelate: gelate persistenti a quote superiori ai 500 m. e, dalla serata, anche a quote inferiori.
  4. Venti: moderati o forti sud-occidentali.
  5. Mare: agitato o molto agitato dal pomeriggio.
 
In caso di neve o ghiaccio si consiglia ai cittadini di limitare gli spostamenti per possibili gelate, o di dotare la propria auto di catene o gomme termiche evitando l'uso di ciclomotori e dei motocicli.

 

Misure di autoprotezione dal Sito della Protezione Civile Nazionale:

 
 
 
 

Chiusura del tunnel inferiore del sottopasso Claudio

L'U.O.A. Protezione Civile, d'intesa con il Servizio Fognature, comunica che in occasione di ALLERTA METEO per eventi meteorologici avversi con forti piogge e rischio allagamenti, potrà in emergenza rendersi necessario interdire la circolazione nella corsia sinistra (tunnel inferiore) del sottopasso Claudio fino a cessate esigenze.
I veicoli provenienti da Via Cinthia diretti a Piazzale Tecchio potranno proseguire lungo la corsia destra (tunnel superiore) del sottopasso Claudio.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO