1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Assemblea pubblica dal titolo "Potere Cultura"

10 febbraio presso la sede del Forum delle culture, ex asilo Filangieri

Il giorno 10 febbraio alle ore 17.00, presso la sede del Forum delle culture, ex asilo Filangieri, si terrà l'assemblea pubblica dal titolo "Potere Cultura".
All'Assemblea, organizzata dalla Presidente della "Consulta delle Elette" Simona Molisso, parteciperanno il prof. Michele Trimarchi, docente di economia della cultura, Roberto Ciccarelli, giornalista e scrittore, coautore de "La furia dei cervelli", nonché hanno dato conferma  il Sindaco, l'Assessora alla Cultura Antonella Di Nocera, l'Assessore ai Beni Comuni Alberto Lucarelli e l'Assessora all'Istruzione Annamaria Palmieri.
L'intento è quello di avviare un percorso di democrazia partecipativa sui temi della gestione diretta dei saperi, della riappropriazione degli spazi pubblici sottratti alla fruizione collettiva, della funzione e valorizzazione del lavoro artistico e intellettuale nonché della sostenibilità dei progetti culturali.

La "res publica" ci riguarda tutti ed è fondamentale nutrire l'azione politica delle idee provenienti dal basso dell'esperienza e della conoscenza degli artisti e degli intellettuali.

In vista del Consiglio comunale sul forum delle culture e sul turismo, dell'approvazione del nuovo regolamento per la concessione degli spazi pubblici e del bilancio previsionale, è essenziale orientare l'azione politica con processi costruttivi di progettazione partecipata.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO