1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Coordinamento campano Europe Direct alla 3 giorni per la scuola

Foto del seminario le opportunità Europe Direct

Il CEICC insieme agli altri centri Europe Direct della Campania ha partecipato all'iniziativa "3 giorni per la scuola" tenutasi a Città della Scienza nei giorni 14-15 e 16 ottobre scorso. I temi della VII edizione sono stati la cultura scientifica come bene primario, e l'intreccio tra educazione formale e non formale.
 
I Centri campani sono stati presenti sia come espositori, con l'Euromobile, il camper dell'Europa attrezzato per la distribuzione di materiale informativo sull'UE (messo a disposizione dal Centro ED di Caserta), che come relatori al seminario "Le opportunità di Europe Direct". L'incontro è stato seguito da un folto pubblico di studenti e docenti. Si sono alternati Rosa Giordano e Luciano Griffo per il CEICC EuropeDirect Napoli, Giovanna Di Marcello per il Centro Europe Direct Caserta e Mirella Santoriello per il Centro ED di Salerno e aree interne della Campania. 
 
Ricordiamo che era la prima volta che i Centri Europe Direct della Campania hanno collaborato insieme dopo la sottoscrizione dell'accordo di coordinamento, uno strumento grazie al quale la diffusione delle informazioni e la comunicazione sulle tematiche europee nel territorio campano potrà essere nel prossimo futuro più efficace.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO