Comune di Napoli - Aree tematiche - Territorio - Pianificazione Urbanistica - Piani urbanistici attuativi - Vallone San Rocco stralcio Colli Aminei
Contenuto della Pagina

PUA VALLONE SAN ROCCO - STRALCIO COLLI AMINEI

icona della prima pagina del piano

Approvato con deliberazione Gc 446 il 7/6/2012
Pubblicato dal 23 maggio al 21 giugno 2011
Adottato con deliberazione Gc 369/2011
Il Pua Vallone san Rocco, ambito n. 35 previsto dal Prg -stralcio Colli Aminei- è un piano di iniziativa comunale elaborato dal "Servizio pianificazione esecutiva delle componenti strutturali del territorio e dell'ambiente" del Dipartimento pianificazione urbanistica.
Il recupero dello storico paesaggio collinare scampato all'espansione urbana del secondo dopoguerra è l'obiettivo del Piano che si persegue prevedendo la realizzazione di un parco pubblico urbano di circa 100 ettari, grande più di un terzo dell'intero ambito "Vallone san Rocco", e che rientra nei circa 2215 ettari del Parco regionale delle Colline di Napoli.
Il Piano per la posizione in cui è localizzato, il contesto fortemente urbanizzato ma carente di spazi pubblici, la presenza della linea 1 della metropolitana che lo attraversa, rappresenta un'occasione per la riqualificazione e il miglioramento dell'area nord della città.

 
 
 
 
 

___ PROVVEDIMENTI __________

 
 

___ ELABORATI TECNICI __________

 
 

relazione generale

 
 

norme

 
 

elaborati grafici

 
 
I documenti qui pubblicati hanno scopo meramente illustrativo e non sostituiscono in validità ed efficacia quelli ufficiali, consultabili facendone richiesta presso gli uffici competenti.
 
 

SERVIZIO COMPETENTE
Servizio pianificazione esecutiva componenti strutturali territorio e ambiente

AGGIORNAMENTO
luglio 2012

 
 
 

_____ www.comune.napoli.it/urbana _____