1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Scuola dell'Infanzia"F.Girardi" - 2°Circolo Comunale

Indirizzo: Vico Soccorso a Montecalvario, 22
Municipalità: 2 - Mercato, Pendino, Avvocata, Montecalvario, S.Giuseppe Porto - Napoli
Tel. 081-5529200 081-7955802
Codice MIUR: NA1A07100D

 

 
Responsabile:


Orario funzionamento: 

  • 8.00 - 13.00 per i bambini non refezionanti 
  • 8.00 - 16.00 per i bambini refezionanti


N. Sezioni attivate:
N.Bambini Frequentanti:

 

Avvisi - Attività - Progetti

PROGETTO "CLICCANDO S'IMPARA"

La società in cui viviamo, è una società complessa in cui l'espandersi delle reti di informazione e dei linguaggi multimediali esercitano una grande pressione culturale.
Si parla spesso dei pericoli legati al mondo della comunicazione multimediale, ma non si può né si deve dimenticare che i mezzi telematici ed informatici offrono anche opportunità cognitive e stimoli culturali e che, quindi, vanno considerati come risorse educative.
Partendo da tale considerazione un gruppo di insegnanti,che ha seguito corsi di formazione sull'utilizzo del computer nella scuola dell'infanzia, mette, ora, a disposizione dei bambini le competenze acquisite, attivando un laboratorio di informatica.
Nella convinzione che nessuna attività proposta ai bambini debba essere avulsa dal loro percorso formativo,si è scelto di programmare gli obiettivi in modo curricolare così da permettere ai piccoli utenti di conquistare competenze tecniche relative all'utilizzo del P. C. ( hardware) e competenze legate ai differenti campi di esperienza ( utilizzo di software specifici) .

Mappa della Scuola dell'Infanzia

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO