1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

È Gennaro Rispoli il presidente dell’Osservatorio permanente per il Centro Storico di Napoli – sito Unesco

Presieduta dalla presidente del Consiglio Comunale Vincenza Amato, si è svolta oggi la prima riunione dell’Osservatorio permanente per il Centro Storico di Napoli – sito Unesco.

Presenti, insieme al Sindaco Gaetano Manfredi e ai presidenti delle Municipalità 2 Roberto Marino, 3 Fabio Greco e 4 Maria Caniglia, membri di diritto dell’Osservatorio, tutti i componenti dell’organismo, eletti dal Consiglio comunale nella seduta del 15 aprile scorso: per la maggioranza, Maria Grazia Vitelli (Partito Democratico), Luigi Carbone (Napoli Solidale Europa Verde), Gennaro Rispoli (Napoli Libera), Carlo Migliaccio (Insieme per Napoli Mediterranea), Fulvio Fucito (Manfredi Sindaco), Claudio Cecere e Demetrio Paipais  (Movimento 5 Stelle) e Massimo Pepe (Azzurri Noi Sud Napoli Viva). Per l’opposizione Iris Savastano e Domenico Brescia (Forza Italia), Rosario Palumbo (Cambiamo!) e Alessandra Clemente (Misto).

Su proposta del presidente della commissione Cultura Luigi Carbone, è stato eletto presidente dell’Osservatorio il consigliere Gennaro Rispoli (con 15 voti a favore e un astenuto). Vice presidenti sono state elette Maria Grazia Vitelli, per la maggioranza, e Iris Savastano per la minoranza (con 14 voti a favore e due astensioni).

 L'Osservatorio permanente per il Centro Storico di Napoli - Sito UNESCO ha il compito di accompagnare l'amministrazione Comunale nell'attuazione delle scelte politiche in materia di valorizzazione e di conservazione del Centro storico. Rappresenta un'istanza di dialogo e di concertazione per facilitare l'appropriazione da parte della cittadinanza di tutte le problematiche inerenti la difesa del patrimonio UNESCO. 
 
È Gennaro Rispoli il presidente dell’Osservatorio permanente per il Centro Storico di Napoli – sito Unesco
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO