1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Nuove procedure in materia di impianti termici: pagamenti tramite Pago PA e Registro operatori

Al fine di agevolare la comunicazione tra amministrazione e operatori, ottimizzare le procedure, garantire la massima trasparenza e valorizzare la competenza, è in corso di istituzione il Registro Comunale dei manutentori/installatori abilitati alla trasmissione dei Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica (RCEE) degli impianti termici cittadini. Per iscriversi è necessario inviare all'indirizzo info.na@axavit.it il modulo prelevabile di seguito.

L'elenco delle imprese iscritte sarà pubblicato sul sito dell'Ente e su quello della AXA s.r.l. Si evidenzia che l'iscrizione al registro è condizione di accesso all'applicativo tramite il quale sarà possibile la trasmissione dei RCEE da luglio 2022.

logo operazione Impianti termici. Controlli e ispezioni
 
 
 
Si informa inoltre che è stato attivato il servizio di pagamento del Contributo Impianti Termici (CIT), da versare in occasione della trasmissione dei RCEE, tramite Partenopay, il portale dei pagamenti del Comune di Napoli, raggiungibile tramite l'indirizzo web https://partenopay.comune.napoli.it/home-page.
Per procedere al pagamento 
sarà necessario cliccare in successione Pagamento Spontaneo --------> Comune di Napoli --------> Ambiente (impianti termici)  --------> Contributo Impianti Termici.

Si dovrà quindi inserire per ogni riquadro presente il numero di impianti oggetto di trasmissione di RCEE (ad esempio, nel caso in cui si trasmette una lista di 20 impianti autonomi di potenza inferiore ai 35kW si dovrà inserire il numero 20 nel riquadro “NUMERO IMPIANTI CONTROLLATI - CONTRIBUTO DA €13”), cliccare sul riquadro calcola importo, inserire i dati dell'intestatario del pagamento (il manutentore/installatore) e procedere.

Per ulteriori informazioni sull'uso della piattaforma si rimanda a https://partenopay.comune.napoli.it/faq.  
Servizio Controllo Ambientali e attuazione PAES
via Speranzella 80 – 80132 Napoli
tel: 081.7958974
impianti.termici@pec.comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO