Ultimo aggiornamento: 22/01/2026, 12:27
U.O.A. Bradisismo
L'U.O.A. Bradisismo è compresa nell'Area UrbanisticaCompetenze
A) Riceve e gestisce le istanze presentate attraverso la piattaforma telematica istituita con Deliberazione della Giunta Comunale n. 258 del 05/06/2025.
B) Cura l’istruttoria delle domande di contributo relative alla riparazione e alla riqualificazione sismica degli immobili di proprietà privata.
C) Fornisce supporto tecnico alla realizzazione degli interventi, favorendo l’elevata la qualità progettuale ed esecutiva delle opere.
D) Si interfaccia con gli altri uffici comunali competenti per materia nonché con le Amministrazioni esterne interessate dalle procedure in questione.
E) Provvede all’erogazione dei contributi nonché alle richieste di restituzione in caso di annullamento, revoca o decadenza.
F) Svolge attività di monitoraggio finanziario, anche attraverso l’attivazione di una sezione dedicata sul sito istituzionale dell’Ente, al fine di garantire la massima trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche, nel rispetto degli standard vigenti in materia di open data.
G) Cura la trasmissione dei dati e delle informazioni agli organi di controllo e vigilanza competenti.
H) svolge attività di monitoraggio procedurale e attuativo degli interventi ammessi a contributo.
I) Dispone ed esegue le verifiche ritenute opportune sia in corso d’opera che relativamente all’effettiva ultimazione dei lavori.
J) Provvede alla rendicontazione tecnica, amministrativa e finanziaria degli interventi agevolati.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Contenuti correlati
-
Notizie
- Era, È e Sarà Quadrivio
- Galleria Principe di Napoli: completata la bonifica propedeutica ai lavori di restauro
- Comunità Forte, Spazi Sicuri
- Indizione di un'istruttoria pubblica finalizzata all'individuazione di enti e associazioni cui assegnare in concessione a titolo gratuito il bene immobile confiscato sito in via Vincenzo di Maro n. 13 (già via Vittorio Emanuele III n.13)
-
Vedi altri 6
- Firmato l’atto di acquisizione delle aree di proprietà di FS Sistemi Urbani e RFI in favore del Comune di Napoli presso la stazione FS di Napoli Campi Flegrei
- Tre vicoli per i cuochi-letterati: Napoli celebra la sua storia gastronomica
- Porta Marittima: approvato il progetto esecutivo
- Web Tv Comune di Napoli - Tre vicoli per i cuochi-letterati, Napoli celebra la sua storia gastronomica
- Domani intitolazione delle strade a Latini, Corrado e Cavalcanti e presentazione de “I Cuochi Letterati, per la Gloria della Cucina napoletana”
- Abuso edilizio con vincolo paesaggistico: sequestrato muro in cemento armato di 55 metri in Via Jannelli