Descrizione
A) È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, con la conseguente sospensione di ogni eventuale area di sosta a pagamento (cosiddette “strisce blu”) e di ogni altra tipologia di sosta autorizzata, per il giorno 20 settembre 2026, dalle ore 6:00 alle ore 16:00, e comunque fino a cessate esigenze, nelle seguenti strade:
- via delle Ninfe;
- via Botteghelle, carreggiata con direzione via delle Repubbliche Marinare;
- via delle Repubbliche Marinare, carreggiata con direzione via Galileo Ferraris;
- via Galileo Ferraris, carreggiata con direzione via Gianturco, nel tratto compreso tra via delle Repubbliche Marinare e via Gianturco;
- via Gianturco, nel tratto compreso tra via Galileo Ferraris e via Reggia di Portici;
- via Reggia di Portici, carreggiata lato mare;
- via Alessandro Volta, carreggiata lato mare;
- via Amerigo Vespucci, carreggiata lato mare;
- via Nuova Marina, carreggiata lato mare;
- via Cristoforo Colombo, carreggiata lato mare;
- via Ammiraglio Ferdinando Acton, carreggiata lato mare;
- via Giardini Molosiglio;
- via Ammiraglio Ferdinando Acton, nel tratto compreso tra la Galleria Vittoria e via Cesario Console;
- via Cesario Console;
- via Chiatamone.
B) Sono sospese, per il giorno 20 settembre 2026, dalle ore 6:00 alle ore 16:00, e comunque fino a cessate esigenze, le aree di sosta taxi presenti nelle strade di cui alla precedente lettera A), nonché in tutte le altre strade regolamentate a senso unico di circolazione che conducono alle medesime strade di cui alla precedente lettera A).