Domani dispositivo di circolazione per la festa patronale dei Santi Giovanni e Paolo e limitazioni alla vendita di bevande

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:
29 Giugno 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

Per la giornata di domani, martedì 30 giugno, in occasione della festa patronale dei Santi Giovanni e Paolo, il Comune ha adottato un particolare dispositivo di circolazione che prevede:

il divieto di transito veicolare, dalle ore 7.00 del 30 giugno alle ore 3.00 del primo luglio, e comunque fino a cessate esigenze, nel tratto di piazza Ottocalli compreso tra la confluenza con via Arenaccia e l’intersezione con via Pier delle Vigne;

il divieto di transito veicolare, dalle ore 15.00 del 30 giugno alle ore 3.00 del primo luglio, e comunque fino a cessate esigenze:

  • nel tratto di piazza Ottocalli compreso tra l’intersezione (inclusa) con via Pier delle Vigne e la confluenza con via Santi Giovanni e Paolo;
  • nel tratto di via SS. Giovanni e Paolo compreso tra la confluenza con piazza Ottocalli e l’intersezione con via Giuseppe Zurlo;
  • nel tratto di via Pier delle Vigne compreso tra l’intersezione con piazza Ottocalli e l’intersezione con via Antonio Valentino;

la sospensione della corsia preferenziale, dalle ore 7.00 del 30 giugno alle ore 3.00 del primo luglio 2026, e comunque fino a cessate esigenze, nel tratto di via Arenaccia compreso tra la confluenza con piazza Ottocalli e la confluenza con ex largo Tiroassegno, consentendo, contestualmente, in tale corsia il transito di tutti i veicoli.

Nei tratti di strada in cui sono previste limitazioni alla circolazione sarà in vigore, nella stessa fascia oraria, anche il divieto di sosta con rimozione forzata.

Inoltre, per il concerto di Gianni Fiorellino previsto sempre domani in via Santi Giovanni e Paolo, nell’ambito dei festeggiamenti, sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattina o qualsiasi altro materiale rigido dalle ore 19.00 e fino a cessate esigenze nell’area di piazza Ottocalli, via San Giovanni e Paolo, piazza Gravina, via Zurlo, via Arenaccia (lato San Carlo Arena), via Gussone. La commercializzazione delle bevande potrà avvenire solo in bicchieri di plastica o carta.

Dalla stessa ora e nelle medesime aree saranno vietati anche la vendita e il possesso di spray o dispositivi nebulizzatori contenenti “oleoresin capsicum”.

Per maggiori informazioni sulla viabilità: https://www.comune.napoli.it/novita/dispositivo-temporaneo-di-circolazione-in-piazza-ottocalli-via-santi-giovanni-e-paolo-via-pier-delle-vigne-e-via-arenaccia-per-la-festa-di-ss-giovanni-e-paolo/

In allegato l’ordinanza per le limitazioni alla vendita delle bevande

Ultimo aggiornamento: 29/06/2026, 16:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.