1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 Visto l’articolo n. 2 “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” tutti gli spazi della cultura resteranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile 2020.

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli si riorganizza e riparte con una programmazione on line dalla pagina Facebook: www.facebook.com/assessoratoallaculturaealturismodelcomunedinapoli

Un palinsesto ricco e originale che gli artisti, a mano a mano che si stanno rendendo disponibili, offriranno gratuitamente per arricchire le giornate di chi è costretto a casa in queste ore, in questi giorni difficili. Per lo più live, altre volte dei contributi registrati, fruibili via social, gratuitamente. Mini concerti, piccole performance, workshop, sketch, presentazioni di libri, anteprime delle mostre che si stavano per inaugurare nei musei e negli spazi espositivi cittadini, talk con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, pièce teatrali Quest'iniziativa viene comunicata con l'hashtag #NONFERMIAMOLACULTURA, con l'obiettivo di riempire di contenuti culturali e artistici il tempo in più che le misure per il contenimento del Covid 19 ci hanno consegnato. Crediamo fermamente che sia necessario rispettare le misure restrittive del Dpcm restando a casa il più possibile, crediamo che sia necessario restare aggiornati sugli accadimenti guardando i tg e gli approfondimenti connessi, siamo più che mai persuasi che, in momenti come questi, bisogna reagire per consentire al sistema immunitario di svolgere la sua funzione di difesa. Per far questo è necessario nutrirsi di bellezza, di arte, di cultura.

Web TV

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO