1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

5 marzo: Giornata cittadina per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Giornata cittadina per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Il 5 marzo 2010, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino alle ore 10,30, si terrà la Cerimonia solenne del Consiglio Comunale che aprirà la Giornata cittadina per la sicurezza nei luoghi di lavoro posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
 
Giunta ormai alla terza edizione, la manifestazione mantiene il suo obiettivo principale di tenere costantemente accesa l´attenzione dei cittadini di Napoli su una tematica che coinvolge inevitabilmente tutti ed impegna le Istituzioni, in particolare il Comune di Napoli e l´Osservatorio per la sicurezza sul lavoro, in un costante attività di sensibilizzazione ed informazione. Seguirà la Cerimonia di premiazione, presentata dal giornalista e conduttore televisivo Giulio Golia, nel corso della quale saranno conferite tre medaglie speciali della Presidenza della Repubblica italiana e saranno premiati i vincitori del concorso "Premio Azienda Sicura" e del concorso scolastico "Fotografa la sicurezza nella tua città".
 
Il pubblico presente alla Cerimonia potrà visitare la mostra "Fotografa la sicurezza nella tua città", epilogo di un importante e formativo lavoro fatto con le Scuole di Napoli, nell´ottica di diffondere fra le nuove generazioni "il gene della sicurezza".
 
visualizza la locandina

Programma

Apertura della cerimonia
 
Presidente del Consiglio Comunale di Napoli
Leonardo Impegno



Presidente dell'Osservatorio per la sicurezza sula lavoro del Comune di Napoli
Salvatore Galiero


Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli
Vincenzo Moretto

 

interviene
 
il Sindaco di Napoli On. Rosa Russo Iervolino
Cerimonia di premiazione
 
Conduce la iena
Giulio Golia

Intervengono:
il Presidente dell Commissioni di Valutazione Premi
Direttore Provinciale del Lavoro di Napoli
Sergio Trinchella


1° Ricercatore I.S.P.E.S.L.
Anna Cozzolino

 
- Conferimento di medaglie speciali della Presidenza della Repubblica
- Premiazione delle aziende vincitrici del concorso "Premio Azienda Sicura"
- Premiazione delle scolaresche vincitrici del concorso "Fotografa la sicurezza nella tua città"
 
 
Nel corso della riunione del Consiglio comunale, saranno assegnati anche due premi - "Impresa Sicura" e "Fotografa la Sicurezza nella tua Città" - che hanno coinvolto le aziende e le scuole cittadine, col medesimo obiettivo di premiare comportamenti esemplari, per diffondere la convinzione e la consapevolezza che "lavorare in sicurezza è possibile, basta volerlo".

Il premio alle imprese è stato assegnato a quelle "che si sono particolarmente distinte nella sicurezza nei luoghi di lavoro e dei lavoratori creando un ambiente idoneo al miglioramento delle condizioni lavorative".

Per il premio "Fotografa la sicurezza nella tua città" alle scuole vincitrici sarà conferita anche una medaglia della Presidenza della Repubblica oltre che il riconoscimento dell''Amministrazione comunale. Nel corso della cerimonia sarà possibile visitare la Mostra "Fotografa la sicurezza nella tua città" che espone i lavori delle scolaresche che hanno aderito al concorso.

Servizio fotografico: giornata cittadina per la sicurezza nei luoghi di lavoro

premiazione del sindaco

premiazione del sindaco
premiazione del sindaco
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO