1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Attività dell'Assessorato Pari Opportunità

L'Assessorato alle Pari Opportunità fin dall'anno della sua istituzione, ha ritenuto di fondamentale importanza l'attività di restituzione ed evidenza delle politiche e degli interventi promossi e realizzati sul territorio comunale, per garantire alla cittadinanza napoletana un dialogo sempre aperto e chiaro. Questo spazio web è uno dei momenti di dialogo tra la cittadinanza e l'Istituzione.

Le linee di intervento hanno infatti portato a termine, in questi quattro anni di attività, le idee già venute fuori nella campagna elettorale pre-insediamento della Giunta, grazie all'ascolto dei cittadini, dei forum, delle istanze territoriali.

L'Assessorato ha sviluppato in questi anni un lavoro di pianificazione e realizzazione di interventi, seguendo da una parte l'indirizzo programmatico della Regione Campania, dall'altra le richieste provenienti dai cittadini. La realizzazione delle attività è avvenuta con le poche fonti finanziarie disponibili, sfruttando la programmazione stessa come strumento di razionalizzazione finanziaria e di sistematizzazione degli interventi.

Da un lato si è lavorato all'insegna dell'apertura a pezzi sempre più estesi della popolazione del Comune di Napoli, aggregati su temi e su necessità, da un altro si è lavorato sul consolidamento della partecipazione delle organizzazioni già da tempo impegnate in città e da tempo utilissimo riferimento nelle azioni portate avanti dal Comune.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO