La targa del Comune di Napoli al Centro Accademia Nazionale Acconciatori Misti che ha conquistato la Coppa del Mondo

Dettagli della notizia

Riconoscimento per lo straordinario risultato conseguito a livello internazionale con la vittoria del Coppa del Mondo al campionato OMC HAIRWORLD

Data pubblicazione:

26 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Napoli ha conferito una targa al Centro A.N.A.M. – Accademia Nazionale Acconciatori Misti come riconoscimento per lo straordinario risultato conseguito a livello internazionale con la vittoria del Coppa del Mondo al campionato OMC HAIRWORLD.
La cerimonia si è svolta presso Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessora al Turismo e alle Attività produttive, Teresa Armato , dell’assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani , e del consigliere comunale Massimo Cilenti che ha promosso l’iniziativa. Con la consegna della targa, l’Amministrazione comunale ha voluto esprimere la propria ammirazione per il talento, la dedizione e l’eccellenza professionale che hanno permesso al Centro A.N.A.M. di portare Napoli sul podio mondiale e hanno trasformato disciplina e creatività in motivo di orgoglio per la città.
Ai Campionati mondiali OMC HAIRWORLD, i componenti del Centro A.N.A.M. hanno conseguito anche numerosi riconoscimenti a livello individuale.
Ringrazio il consigliere comunale Massimo Cilenti che ci ha dato l'occasione di premiare questi campioni – ha dichiarato l’Assessore al Turismo ed alle Attività Produttive Teresa Armato - L'amministrazione vi sosterrà, aiutandovi nella promozione della vostra arte anche fuori dal territorio e, come già fa l'Assessora Marciani, con la formazione. Unico neo: è una professione in cui c'è preminenza di figure maschili. Bisognerebbe dare più spazio alle donne”.
Questo successo è la prova di come il talento dei nostri giovani, quando supportato da una formazione d’eccellenza, non abbia confini – ha sottolineato l’Assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro Chiara Marciani – L’Accademia A.N.A.M. rappresenta un modello virtuoso che coniuga passione e competenze tecniche, offrendo sbocchi occupazionali concreti e di alto profilo. Come Amministrazione continueremo a investire sul sostegno occupazionale  affinché storie di successo come questa non siano eccezioni, ma la regola per i tanti giovani creativi della nostra città”.
Ho promosso con convinzione questo riconoscimento perché l’A.N.A.M. è un presidio di professionalità e riscatto sociale per il nostro territorio – ha concluso il Consigliere comunale e Presidente della Commissione Politiche Sociali, Massimo Cilenti – Vincere una Coppa del Mondo significa aver lavorato con rigore e sacrificio. Questi professionisti sono veri e propri ambasciatori di Napoli nel mondo, capaci di dimostrare che la nostra città è un polo d'eccellenza non solo nella cultura e nel turismo, ma anche nell'artigianato artistico di qualità”.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2026, 13:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.