La Polizia Locale ritrova una pistola nascosta in un’aiuola in piazza Cavour. Bar chiuso 15 giorni per vendita di alcolici a minorenni

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:
15 Ottobre 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

Nel corso di alcuni controlli finalizzati alla tutela della sicurezza pubblica e al contrasto delle attività illecite, la Polizia Locale ha rinvenuto in piazza Cavour una replica di pistola modificata. Priva di tappo rosso e quindi impossibile da distinguere a prima vista da un’arma vera, era stata nascosta all’interno di un’aiuola nei pressi dell’uscita della metropolitana. A ritrovarla sono stati gli agenti dell’unità operativa Stella. Il luogo del rinvenimento fa supporre che sia stata utilizzata per compiere rapine e successivamente occultata. La Polizia Locale ha provveduto a sequestrare la pistola e a metterla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per consentire ulteriori accertamenti tecnici.

Nel corso di un’altra attività, il personale dell’unità operativa Investigativa, Ambientale ed Emergenze Sociali ha notificato un provvedimento di chiusura per quindici giorni al titolare di un bar nel quartiere Porto. La sospensione dell’attività è stata disposta dal Questore dopo che gli stessi agenti dell’unità I.A.E.S. della Polizia Locale avevano deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria avendo accertato la reiterata vendita di alcol ai minori di 15 anni.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2026, 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.