1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Asilo Nido"Maranda"

(13°Circolo Comunale)
Indirizzo: Via Maranda lotto 11/b - Napoli
Municipalità: 6 - Ponticelli, Barra, S.Giovanni a Teduccio
Tel. 081-5612404

Responsabile: 

Orario funzionamento:
8.00-13.00 tempo ridotto con refezione
8.00-16.00 tempo pieno con refezione


Ricettività Bambini: __ 
(Il Nido accoglie bambini da 3 a 36 mesi in Sezioni  Lattanti, Semidivezzi e Divezzi)

 

Avvisi - Attività - Progetti

L'Asilo Nido accoglie 60 bambini, suddivisi in tre sale: 12 nella sala dei piccoli, 24 in quella dei medi e 24 in quella dei grandi. Oltre a queste il Nido è costituito da un ampio salone, con funzione sia di zona pranzo che di spazio adibito a gioco libero; dai bagni, attrezzati e adeguati alle esigenze dei bambini e da un salone dormitorio.

Offrire un ambiente di crescita sereno e accogliente è l'elemento cardine, intorno a cui si svolge e si articola la vita nel Nido "Maranda". Le attività che vi si svolgono sono varie, si va dal gioco libero (bici, scivoli, automobiline), al gioco simbolico (bamboline, passeggini, pentoline), a quello psico-motorio (tunnel, percorsi), a quelli manipolativi (pasta di sale, di pane, plastilina,collage, digitopittura), non manca l'angolo morbido, fatto con materiale di recupero, dove i bambini sono invitati e abituati all'ascolto di musiche , fiabe, canti e filastrocche.

Attiva è la partecipazione e il coinvolgimento dei genitori, con i quali oltre ad avere uno scambio informativo quotidiano, si hanno incontri periodici nel corso dei quali si provvede ad aggiornarli sia sulle attività del Nido sia su eventuali progetti oltre che sull'inserimento, progressi, problematiche dei loro figli.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO