Ultimo aggiornamento: 14/07/2026, 10:50
Servizio Progetti Internazionali e UNESCO
Il Servizio Progetti Internazionali e UNESCO è compreso nell'Area Gabinetto del SindacoCompetenze
1) Gestione delle attività inerenti alle relazioni internazionali, la cooperazione e la promozione della città, curando la definizione e l’attuazione di gemellaggi, accordi e partenariati, anche pubblico-privati e in ambito internazionale, nonché la gestione di attività di cooperazione internazionale e decentrata.
2) Coordinamento e supporto alle politiche UNESCO, assicurando i rapporti con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, la partecipazione alle candidature e la predisposizione dei dossier, il monitoraggio e l’attuazione del Piano di Gestione del sito UNESCO “Centro storico di Napoli”, il raccordo con i Servizi comunali e con i soggetti esterni e la realizzazione di iniziative di recupero e valorizzazione del patrimonio, anche mediante partenariati pubblico-privati.
3) Sviluppo e gestione di iniziative, seminari, convegni, dialoghi e attività su tematiche internazionali ed europee, nonché gestione di programmi nazionali e comunitari di competenza, partecipazione a progetti europei e cura delle relazioni con enti locali mediterranei e reti territoriali.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Contenuti correlati
-
Notizie
- IL FERRAGOSTO DELL’ASSESSORATO AL TURISMO DEL COMUNE DI NAPOLI Concerto all’alba e tradizionale brindisi al Gran Caffè Gambrinus
- Concerto di Ferragosto all’alba sulla terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo
- Web-TV del Comune di Napoli - Il turismo nella stagione estiva, dal mare all'alba
- Napoli cambia il modo di raccontarsi al mondo: online il nuovo portale turistico ufficiale della DMO “Napoli a New City”
-
Vedi altri 6
- Lettera d’amore per Napoli e il Napoli: premiazione vincitori nel giorno del Centenario del club azzurro
- Trasporto turistico, in commissione la revisione del regolamento del 2018
- Al Faro Festival — II edizione, dal 28 luglio al 2 agosto 2026
- Napoli Città Ospitante della 38ªedizione della Louis Vuitton America’s Cup
- Napoli 100: il programma delle celebrazioni del 1°agosto
- Al Faro Festival 2026