Ultimo aggiornamento: 13/03/2026, 15:41
Consiglio di Municipalità 3
Il Consiglio è l’organo di governo, di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Esso rappresenta la collettività della Municipalità nell’ambito dell’unità del Comune. Il Consiglio è composto dal Presidente e da trenta consiglieri.Contenuti in evidenza
Competenze
Il Consiglio compie tutti gli atti che non siano riservati dalla legge, dallo Statuto e dal Regolamento al Presidente, alla Giunta ed ai dirigenti.
Il funzionamento del Consiglio è disciplinato dal Regolamento interno che prevede le modalità per le convocazioni e per la presentazione e la discussione delle proposte.
Il Regolamento interno è approvato con il voto favorevole della maggioranza qualificata dei 2/3 dei componenti.
Il Consiglio disciplina l’organizzazione ed il funzionamento degli organi interni della Municipalità nel rispetto delle norme di legge, dello Statuto e dei Regolamenti comunali.
Tipologia di organizzazione
Consiglio municipale
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Commissione Scuola, Welfare, Sport di Municipalità 3 - Attiva dal 01/01/2026
- Commissione Bilancio, Regolamenti, Personale, Sicurezza di Municipalità 3 - Attiva dal 01/01/2026
- Commissione ASIA, Verde Pubblico, Cultura, Commercio di Municipalità 3 - Attiva dal 01/01/2026
- Commissione Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Viabilità, Trasporti di Municipalità 3 – Attiva dal 01/01/2026
-
Vedi altri 6
- Cambi di Residenza - Municipalità 3
- U.O. Attività Tecniche - Municipalità 3
- Commissione Trasparenza di Municipalità 3
- Commissione Scuola, Welfare di Municipalità 3 - Cessata il 31/12/2025
- Commissione Bilancio, Personale, Anagrafe di Municipalità 3 - Cessata il 31/12/2025
- Commissione Verde Pubblico e Cultura di Municipalità 3 - Cessata il 31/12/2025
-
Notizie
- Progetto PITER / Fase II – Partiti i corsi professionalizzanti dei Percorsi di Inclusione Innovazione Territoriale ed Empowerment nel Rione Sanità di Napoli
- Convocazione conferenza di servizi decisoria relativa al progetto di fattibilità tecnico-economica di interventi di manutenzione nella Municipalità 3
- Dispositivo temporaneo di circolazione in via Michele Tenore per la manifestazione “Planta, il Giardino e non solo”
- Dispositivo temporaneo di circolazione in via Saverio Gatto per lavori
-
Vedi altri 6
- Municipalità 3 - Variazione dei giorni di rilascio certificati nella sede di Via Lieti a Capodimonte n. 97
- Dispositivo temporaneo di circolazione in via Sanità, via Fontanelle e piazza Fontanelle per l’inaugurazione del Cimitero delle Fontanelle
- Riqualificazione Fontana di Capodimonte: al via il restauro con il coinvolgimento delle scuole del territorio
- Avviso finalizzato alla seguente raccolta firme: “Remigrazione e riconquista: disposizioni in materia di governo dei flussi migratori, istituzione del Programma Nazionale di Remigrazione e di un Fondo per la natalità Italiana”
- Aperture straordinarie e open day degli sportelli demografici per sostituire le vecchie carte d’identità con la CIE
- Dispositivo temporaneo di circolazione in via Pisanelli per consentire lavori