La Polizia Locale sequestra rifiuti speciali trasportati senza autorizzazione

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:
30 Settembre 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito delle attività di repressione dei reati contro l’ambiente, gli agenti dell’unità operativa Investigativa, Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia Locale hanno sequestrato rifiuti ferrosi ed elettrodomestici in disuso trasportati senza autorizzazione a bordo di due mezzi furgonati.

I veicoli sono stati bloccati nella zona di Poggioreale-via Stadera. Effettuati tutti i controlli, il carico di rifiuti è stato sequestrato insieme ai due mezzi su cui erano stati caricati mentre i conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il trasporto illecito di rifiuti speciali non pericolosi. Il materiale – per un volume complessivo di circa 3 metri cubi – è stato affidato ad un centro di raccolta autorizzato.

I controlli condotti dall’unità operativa IAES della Polizia Locale si inseriscono in un più ampio contesto operativo, con attività finalizzate alla tutela del territorio e della salute pubblica.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2026, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.