Sedute consiliari del mese di aprile 2026 – Municipalità 1

Elenco sedute

Seduta

22/04/2026

13:00

Ordine del giorno

1) Approvazione verbale seduta precedente.

2) Mozione installazione urgente di impianto di pubblica illuminazione sulla scalinata di Vico San Carlo alle Mortelle – Quartiere Chiaia.
Proponente: Presidente Giovanna Mazzone.

3) Mozione interventi urgenti per la sicurezza stradale in via Francesco Petrarca. Raccolte firme dei residenti.
Proponente: Presidente Giovanna Mazzone.

4) Mozione attraversamenti pedonali rialzati di Via Posillipo nel tratto San Luigi Santo Strato.
Proponenti: Vicepresidente Matrusciano e Consigliere Pascucci.

5) Interrogazione a risposta scritta in merito alla previsione dei chioschi sul lungomare di Via Caracciolo e di Via Nazario Sauro e alle modalità di eventuale affidamento.
Proponente: Consigliere Giancarlo D’Errico.

6) Interrogazione a risposta scritta in merito al ritardo del termine dei lavori di ristrutturazione del Museo dell’Immagine già Museo PAN e della casa della Performatività Contemporanea già Casina Pompeiana e alle mancate comunicazioni del cronoprogramma dei lavori.
Proponente: Consigliere Giancarlo D’Errico.

7) Interrogazione all’Assessore al Traffico e alla Viabilità del Comune di Napoli, ex articolo 49 del Regolamento delle Municipalità, inerenti percorsi linee bus urbani.
Proponente: Consigliere Francesco De Giovanni di Santa Severina.

8) Proposta di Deliberazione n. 11 del 08/04/2026 avente ad oggetto “Parere ex articolo 32 del Regolamento delle Municipalità in merito alle dell’articolo 65 del Regolamento delle Municipalità approvato con delivera di Consiglio Comunale n. 68 del 21/09/2005 e successive modifiche e integrazioni in funzione della Commissione Trasparenza delle Municipalità di cui alla Deliberazione di iniziativa consiliare n. 3 del 19/02/2026″.

9) Proposta di Deliberazione n. 12 del 08/04/2026 avente ad oggetto “Proposta al Consiglio Comunale di modifica dell’articolo 65 comma 1 del Regolamento delle Municipalità in materia delle commissioni consiliari permanenti”.

10) Proposta di Deliberazione n. 13 del 08/04/2026 avente ad oggetto “Parere ex articolo 32 del Regolamento delle Municipalità in merito all’articolo 65 del Regolamento delle Municipalità – Deliberazione del Consiglio Comunale n. 68 del 21/09/2005 / Testo aggiornato alle modifiche apportate all’articolo 74 con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2026 di cui alla Deliberazione di iniziativa consiliare numero 4 dell’11/03/2026”.

Esito

1) Approvato all’unanimità dei presenti.

2) Approvato all’unanimità dei presenti.
Mozione – Illuminazione scalinata di Vico San Carlo alle Mortelle

3) Approvato all’unanimità dei presenti.
Mozione – Sicurezza stradale via Petrarca

4) La mozione, così come emendata, viene approvata con parere favorevole espresso a maggioranza dei presenti.
Mozione – Attraversamenti pedonali rialzati di Via Posillipo / tratto San Luigi Santo Strato

5) Approvata con parere favorevole espresso a maggioranza dei presenti.
Interrogazione a risposta scritta – Chioschi Via Caraccolo e Via Nazario Sauro

6) Respinta con voto contrario espresso a maggioranza dei presenti.
Interrogazione a risposta scritta – Lavori ristrutturazione PAN

7) Approvato all’unanimità dei presenti.
Interrogazione – Percorsi linee bus urbani

8) Approvato all’unanimità dei presenti.
Astensione e proposta variante parere ex art. 65

9) Approvato all’unanimità dei presenti.
Deliberazione n. 11 del 22/04/2026

10) La mozione, così come emendata, viene approvata con parere favorevole espresso all’unanimità dei presenti.
Proposta di Deliberazione
Emendamento alla proposta di Deliberazione
Deliberazione n. 12 del 22/04/2026

Ultimo aggiornamento: 30/06/2026, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.