Cos'è
Nell’ambito delle iniziative culturali e spirituali patrocinate dal Comune di Napoli per la Settimana Santa, la città ospita uno degli appuntamenti più significativi del calendario: l’esecuzione del Requiem in Re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, ultimo capolavoro del compositore, rimasto incompiuto e successivamente completato dal suo allievo.
L’evento rappresenta un intenso momento di preghiera, riflessione e condivisione, inserito in un anno particolarmente ricco di proposte culturali per la città.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Culturale Centro Incontri Musicali, tra le realtà storiche del panorama musicale napoletano, guidata dalla direttrice artistica professoressa Pia Ferrara, figura di riferimento nel campo della formazione musicale, con oltre settant’anni di attività dedicata alla diffusione della cultura e del canto.
La serata sarà dedicata alla memoria di Padre Bernardino Fiore e dei cinque fratelli della direttrice artistica.
Il concerto si terrà il 30 marzo alle ore 19:30 presso la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, uno dei luoghi più suggestivi e rappresentativi del patrimonio storico e artistico di Napoli.
Un’occasione offerta gratuitamente e aperta alla cittadinanza per vivere, attraverso la musica, un momento di profonda spiritualità e partecipazione collettiva.