Sicurezza stradale, l’assessore De Iesu domani a Scampia per #siisaggioguidasicuro

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:
25 Marzo 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

L’assessore alla Legalità e alla Polizia Municipale, Antonio De Iesu, e il comandante della Polizia Locale, Ciro Esposito, interverranno alla trentacinquesima tappa del roadshow itinerante #siisaggioguidasicuro, in programma domani, giovedì 26 marzo, alle ore 9.00, al Complesso Universitario di Scampia dell’Università “Federico II”.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia e degli atenei del territorio campano, rientra nella dodicesima edizione del progetto “Sii saggio, guida sicuro”, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’ANCI Campania, in collaborazione con l’Associazione Meridiani, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Durante l’incontro formativo, esperti e rappresentanti istituzionali affronteranno i principali rischi legati alla guida, con particolare attenzione all’abuso di alcol e sostanze, alla distrazione e al rispetto del Codice della Strada e del Mare. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere tra i giovani una maggiore consapevolezza e una solida cultura della sicurezza, in linea con l’Agenda ONU 2030 e il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2026, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.