Controlli della Polizia Locale nell’area dello stadio, individuati 5 parcheggiatori abusivi

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione dell’incontro di calcio tra Napoli e Como, disputatosi ieri sera allo stadio Maradona, il Comando di Polizia Locale ha attuato un articolato dispositivo di vigilanza e di sicurezza urbana lungo le principali strade dell’area, impiegando complessivamente settanta agenti e due ufficiali. Le attività hanno riguardato il controllo della viabilità e della sosta, e la verifica del rispetto delle ordinanze comunali adottate per l’evento.
Sono stati identificati e sanzionati 5 parcheggiatori abusivi, uno dei quali è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Sequestrati anche i proventi dell’attività illecita. Gli agenti hanno inoltre disposto la rimozione di 110 veicoli lasciati in aree vietate e contestato 145 infrazioni al Codice della Strada. Accertati anche 4 casi di occupazione abusiva della sede stradale mediante installazioni e attrezzature non autorizzate.
Nel corso dei servizi sono stati inoltre sanzionati i titolari di 2 esercizi commerciali per la vendita di bevande in contenitori di vetro, in violazione delle ordinanze vigenti per la tutela della sicurezza urbana. Sono stati eseguiti anche 5 sequestri amministrativi per la vendita non autorizzata di bevande in lattina.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026, 09:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.