Area pubblica trasformata in parcheggio privato, la Polizia Locale denuncia il responsabile

Dettagli della notizia

Gli agenti dell’U.O. San Giovanni sono intervenuti in Corso Sirena dove hanno potuto accertare che lo spazio pubblico era stato abusivamente delimitato mediante strutture e manufatti, installati allo scopo di riservare l’uso dell’area a veicoli privati

Data pubblicazione:

04 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

La Polizia Locale di Napoli ha sequestrato un’area di proprietà pubblica illecitamente occupata e trasformata in parcheggio privato senza alcuna autorizzazione nel quartiere Barra.
Gli agenti dell’unità operativa San Giovanni sono intervenuti in Corso Sirena dove hanno potuto accertare che lo spazio pubblico era stato abusivamente delimitato mediante strutture e manufatti, installati allo scopo di riservare l’uso dell’area a veicoli privati.
Il sequestro preventivo disposto al termine degli accertamenti è finalizzato ad impedire la prosecuzione dell’illecito e a consentire il successivo ripristino dello stato dei luoghi.
L’attività investigativa ha consentito, inoltre, di identificare il responsabile dell’occupazione abusiva, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver violato la normativa urbanistico-edilizia e per l’indebita appropriazione e l’utilizzo improprio di un bene pubblico.
L’operazione condotta nel quartiere Barra è frutto del costante impegno della Polizia Locale nelle attività di controllo del territorio, a tutela della collettività e del corretto utilizzo degli spazi pubblici.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.