1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Centrale Operativa Sociale

Numero telefonico Centrale Operativa Sociale 0815627027
 

La Centrale Operativa svolge funzioni di:
 
1) Front office telefonico con attività di informazione ed orientamento al cittadino nell'accesso ai servizi offerti dal Comune di Napoli (assegni sociali, contrassegno H, rimborso Tarsu) e alle rete delle risorse  attive sul territorio

2) Gestione delle Emergenze Sociali: la centrale interviene su segnalazione per affrontare emergenze di carattere sociale che si possono verificare sul territorio cittadino, attivando risorse istituzionali e del privato sociale   per fornire  risposte adeguate a persone senza fissa dimora e/o in difficoltà (minori in stato di abbandono, minori stranieri non accompagnati, emergenze abitative, barbonismo domestico ... )

3) Telesoccorso fornisce un idoneo supporto per la gestione delle emergenze e degli stati di particolare necessità  di persone anziane e non autosufficienti, invalidi, cittadini in condizioni di rischio o affetti da patologie che comportino una stato di limitata autonomia, offrendo risposte tempestive ai segnali di allarme inviati dalle apparecchiature di telesoccorso installate presso gli utenti.

DESTINATARI e modalità di accesso:
Le attività della Centrale Operativa Sociale sono rivolte a tutta la cittadinanza. Non sono previsti requisiti di accesso, né di carattere amministrativo, né legati a categorie di appartenenza.
 
La Centrale Operativa è attiva tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24, contattando il numero telefonico 081/5627027 (la chiamata è soggetta a tariffa telefonica urbana).
 
Ente gestore: Gesco Consorzio Cooperativa Sociali
 
Competenza: Servizio Politiche di Inclusione Sociale - città solidale
 
Dirigente: D.ssa Giulietta Chieffo

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO