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Centrale Operativa Sociale

Numero telefonico Centrale Operativa Sociale
 

La “Centrale Operativa Sociale” (C.O.S) è basata sulle seguenti Linee di Attività (LdA), di seguito descritte:

A Telefonia Sociale (front-office telefonico per informazione e primo orientamento per l’accesso ai servizi). Il servizio è attivo al di fuori del normale orario di funzionamento degli uffici comunali, dalle ore 16.00 alle ore 8.00 dal lunedì al venerdì e 24h su 24 nei giorni di sabato, domenica e festivi.
B Pronto Intervento Sociale finalizzato a fornire forme di assistenza primaria urgenti alle persone in situazione di bisogno attraverso il raccordo tra le misure di pronto intervento immediato sul posto in seguito a segnalazione e i percorsi di inclusione sociale. Il Pronto Intervento Sociale della Centrale Operativa Sociale è attivo quale funzione integrante della COS nelle ore di chiusura degli uffici comunali per garantire un supporto nel trattamento delle emergenze/urgenze sociali.
C Telesoccorso per anziani, disabili e cittadini in condizioni di rischio o affetti da patologie, così come definiti nel Regolamento Regionale 4/2014.
Il servizio è reso continuativamente 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, incluse le festività.

Destinatari

Il Front-office telefonico della Centrale Operativa Sociale è rivolto a tutta la cittadinanza. Non sono previsti requisiti di accesso, né di carattere amministrativo, né legati a categorie di appartenenza.
Le istanze e le segnalazioni possono essere rappresentate dall’utente stesso, da qualunque cittadino, da organizzazioni o istituzioni. Il servizio di Pronto Intervento Sociale è rivolto ai cittadini che si trovano a fronteggiare situazioni critiche e che pertanto necessitano di un supporto e di un'immediata risposta di intervento.
Il servizio di Telesoccorso intende raggiungere quella fascia di cittadini che può essere considerata tra i soggetti più fragili della popolazione quali anziani, disabili, cittadini in condizioni di rischio o affetti da patologie che comportino uno stato di limitata autonomia.
Servizio competente: Programmazione sociale.
Email: programmazione.sociale@comune.napoli.it
Dirigente del servizio Programmazione sociale: dott.ssa Barbara Trupiano
Unità Operativa: Pianificazione operativa e coordinamento delle attività territoriali.
Responsabile dell’U.O.: dott.ssa Immacolata Maione.
Referenti del servizio per il Comune di Napoli:
dott.ssa Immacolata Maione, tel. 0817959263 email: immacolata.maione@comune.napoli.it
dott.ssa Laura Scala, tel. 0817959283 – email: laura.scala@comune.napoli.it
Ente gestore: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali-Società Cooperativa Sociale.
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