1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Trasporto pubblico non di linea

Si avvisa l’UTENZA che a partire dal giorno 11/03/2020, in attuazione dell’Ordinanza del Sindaco n. 107/2020 (Misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio contagio COVID – 19 nella città di Napoli) al fine di “…. evitare il sovraffollamento degli uffici aperti al pubblico dei locali frequentati da personale esterno….”, le richieste di autorizzazione, comunicazioni, rilascio di nulla osta, ecc… potranno pervenire a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: istanze.taxincc@pec.comune.napoli.it .
A conclusione dell’esame istruttorio gli atti del Servizio saranno trasmessi, con le stesse modalità, al richiedente.
Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, solo previo appuntamento chiamando al n. 081 7952925.
Gli appuntamenti saranno organizzati per gruppi di tre utenti ogni ora al fine di evitare affollamenti, considerato che i luoghi di attesa non sono idonei alla permanenza contemporanea di più utenti.

Le attività assicurate dal Servizio, oltre a quelle riferite al trasporto di linea, riguardano la gestione amministrativa e tecnica del trasporto pubblico non di linea taxi e noleggio con conducente, in seguito denominato NCC autobus o autovetture.
 
Per il trasporto pubblico non di linea le attività si riferiscono a:

  1. trasferimento di licenze (taxi e NCC autovetture) e rilascio autorizzazioni NCC autobus
  2. gestione dei turni del servizio taxi e dei cambi turno
  3. controllo e registrazione delle sostituzioni auto, sostituzioni alla guida, elevazione di sanzioni disciplinari e/o revoche delle licenze per le violazioni al regolamento comunale
 

A queste attività, rivolte prevalentemente ai circa 2.500 operatori del settore taxi e NCC autovetture, si affiancano infine quelle riservate all' utenza per tutte le segnalazioni relative a:

  1. smarrimento di oggetti a bordo del taxi
  2. disfunzioni del servizio di trasporto non di linea, ivi comprese le violazioni commesse dai tassisti e dai noleggiatori
 
 

Informazioni e recapiti

Servizio di Trasporto Pubblico
Informazioni: via Alessandro Poerio, 21
tel: 081.7952921/2/3 fax 081.7952936/7
Orario: lunedì - mercoledì - venerdì ore 09,00 - 13,00 martedì - giovedì ore 13,00 - 17,00.
email: trasporto.pubblico@comune.napoli.it 
trasporto.pubblico@pec.comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO