Descrizione
«Grazie all’impegno del gruppo del Partito Democratico e al lavoro svolto in raccordo con il Sindaco Gaetano Manfredi, l’Amministrazione Comunale e ANM, è stato possibile scongiurare la decadenza della graduatoria degli operatori di esercizio», hanno detto Enza Amato, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, e Gennaro Acampora, Capogruppo del Gruppo Consiliare Partito Democratico.
«Il risultato ottenuto è frutto del lavoro svolto insieme alle organizzazioni sindacali, che hanno tempestivamente segnalato il rischio di scadenza della graduatoria. Senza quella segnalazione, la graduatoria sarebbe decaduta. A partire da lì si è attivata una collaborazione efficace con i vertici di ANM e con l’Amministrazione per verificare i margini di intervento - hanno spiegato - Gli approfondimenti tecnici hanno reso possibile prorogare la graduatoria fino al 30 giugno 2026, restando pienamente utilizzabile per le assunzioni, attraverso l’aggiornamento del piano del fabbisogno del personale, nel rispetto dei vincoli normativi e di bilancio».
«La proroga consente di non disperdere una graduatoria già esistente e di garantire continuità operativa in una fase delicata per il servizio di trasporto pubblico - hanno concluso Amato e Acampora - inoltre il provvedimento permette di potenziare il trasporto pubblico locale, migliorando la qualità e l’estensione del servizio, come nel caso del prolungamento serale delle corse della Linea 6».