Descrizione
Sarà inaugurato domani, giovedì 21 maggio, alle ore 17.00, il nuovo Spazio Donna WeWorld Napoli, in via Don Guanella 20, un centro dedicato all’ascolto, al supporto e all’empowerment delle donne, realizzato nell’ambito del progetto “Centro Donna” del Comune di Napoli.
Il nuovo spazio, situato in Via Don Guanella 20, nasce come punto di riferimento per il territorio, offrendo un ambiente accogliente e inclusivo dove le donne possono trovare sostegno, condividere esperienze e accedere a percorsi di crescita personale e sociale.
Lo slogan dell’iniziativa, “Un luogo per tutte, uno spazio per te”, sintetizza la missione del progetto: creare una comunità solidale e favorire l’autonomia e il benessere delle donne.
All’evento inaugurale interverranno:
- Emanuela Ferrante, Assessora allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli
-
Roberta Fiore, Referente Campania WeWorld
- Marco Chiesara, Presidente WeWorld
Durante la presentazione, saranno protagoniste anche le testimonianze dirette delle donne che frequentano lo Spazio Donna, offrendo uno sguardo concreto sull’impatto delle attività sul territorio.
A conclusione dell’incontro è previsto un momento conviviale con aperitivo.
Lo Spazio Donna WeWorld Napoli si inserisce nella rete nazionale promossa da WeWorld, con l’obiettivo di contrastare le disuguaglianze di genere e promuovere inclusione, autonomia e diritti.
Lo Spazio Donna WeWorld Napoli sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
-
Lunedì – Giovedi: 10.00 – 18.00
-
Martedi - Mercoledi - Venerdì: 10.00 - 14.00
-
Sabato: apertura variabile (su attività e programmazione)
-
Domenica: chiuso

