Descrizione
Trattandosi di avviso "a sportello", ed essendo stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, stabilito in n. 100 destinatarie ammissibili, l'Avviso “Attivazione di sportelli di orientamento al lavoro per le donne in cerca di occupazione” è chiuso.
PR Campania FSE+ 2021/2027 – Misure di conciliazione famiglia-lavoro. Progetto “PIC 20.24 – Programma Intervento Conciliazione” (CUP B61J24001450009).
Avviso Pubblico per l’Azione C) “Attivazione di sportelli di orientamento al lavoro per le donne in cerca di occupazione”.
L’avviso ha per oggetto l’attivazione e la realizzazione di sportelli di orientamento al lavoro e percorsi di supporto all’occupabilità femminile rivolti a donne disoccupate in cerca di occupazione, finalizzato a sostenere l’inserimento e lo sviluppo professionale delle donne nel rispetto dei diritti di pari opportunità e non discriminazione.
L’iniziativa si propone di fornire un supporto concreto, facilitando l’accesso alle risorse disponibili e promuovendo la crescita occupazionale.
Gli obiettivi principali mirano a favorire l’inserimento lavorativo attraverso l’orientamento, sensibilizzare le imprese e le istituzioni e promuovere l’empowerment femminile, contribuendo al contempo alla conciliazione tra vita familiare e lavoro.
Le attività saranno realizzate da E.I.T.D. Srl nell’ambito della Linea C) del progetto “Misure di conciliazione famiglia–lavoro”, finanziato dalla Regione Campania attraverso il PR FSE+ 2021– 2027, e mirano a fornire un sostegno integrato e personalizzato alle beneficiarie, rafforzando le competenze professionali e le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.
Scadenza
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 00:00 del 20 aprile 2026 e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, stabilito in n. 100 destinatarie ammissibili.
La partecipazione al progetto avviene mediante la presentazione della domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, corredata dalla seguente documentazione:
• domanda di partecipazione – Allegato A;
• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta saranno dichiarate irricevibili.
La domanda potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
La domanda dovrà essere trasmessa in formato PDF, debitamente sottoscritta con firma autografa (con allegata copia del documento di identità a pena di esclusione) oppure con firma digitale, al seguente indirizzo mail: sportello.orientamento@eitd.it.
Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicata la dicitura “Domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico “Misure di conciliazione famiglia-lavoro – Linea C) Attivazione di sportelli di orientamento al lavoro per le donne in cerca di occupazione”, allegando la documentazione indicata.
- Consegna a mano
In alternativa, la domanda potrà essere consegnata a mano, compilata e firmata, unitamente alla documentazione richiesta, presso le sedi degli sportelli, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
- Sede di Napoli: EITD Srl – Via Vicinale S. Maria del Pianto n. 1 - Torre 6 / Complesso INAIL
- Sede di Scampia: Centro Hurtado - Viale della Resistenza n. 27
- Sede di Ponticelli: Centro Polifunzionale per Famiglie - Via Flauto Magico