Piazza Dante: grande partecipazione all’evento per l’iscrizione alle Scuole Comunali e Statali

Dettagli della notizia

L’evento si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione volto a rafforzare il ruolo della scuola pubblica come luogo di integrazione, crescita e pari opportunità

Data pubblicazione:

02 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è svolto oggi, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, in Piazza Dante, un evento promozionale dedicato all’iscrizione alle Scuole Comunali e Statali, con l’obiettivo di informare e orientare famiglie e studenti in vista delle prossime scadenze scolastiche.

L’iniziativa ha registrato una significativa partecipazione di istituti scolastici provenienti da tutta la città, che hanno allestito stand informativi e distribuito materiale illustrativo sull’offerta formativa dei diversi percorsi di studio.

All’evento erano presenti l’Assessore all'Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano e il Consigliere Comunale Aggiunto Jeganesan Savary Ravendra, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative di prossimità come questa per garantire un’informazione chiara, accessibile e inclusiva sul sistema scolastico pubblico.

Particolare attenzione è stata rivolta al coinvolgimento delle comunità straniere presenti sul territorio napoletano, con l’obiettivo di favorire una maggiore conoscenza delle opportunità offerte dalla scuola statale e promuovere l’inclusione e la partecipazione attiva di tutte le famiglie.

L’evento si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione volto a rafforzare il ruolo della scuola pubblica come luogo di integrazione, crescita e pari opportunità.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026, 15:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.