Descrizione
L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, mira a diffondere una cultura del rispetto e a stigmatizzare ogni forma di violenza sulle donne. La campagna è stata lanciata lo scorso dicembre dal Sindaco di Napoli e Presidente ANCI, Gaetano Manfredi, insieme alla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.
Notizie e comunicati stampa
- “Contro la violenza sulle donne, mai bandiera bianca”
- Violenza contro le donne e diritti, il Comune di Napoli rafforza il suo impegno
CAV - Centri Antiviolenza
I Centri Antiviolenza sono luoghi di accoglienza dove tutte le donne che subiscono violenza possono trovare ascolto, aiuto e supporto.
