Il cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione per la scomparsa di Mario Santella

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:
23 Giugno 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco di Napoli e l’Amministrazione Comunale di Napoli esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’attore e regista teatrale Mario Santella.

Esponente di primissimo piano dell’avanguardia partenopea, Santella ha caratterizzato, con la sua instancabile opera di ricerca, un’esaltante stagione del teatro anche grazie al sodalizio artistico con l’ex compagna Maria Luisa.

Oltre che a teatro, Mario Santella ci ha regalato interpretazioni intense anche al cinema in film indimenticabili come Brutti, sporchi e cattivi, Sud, Morte di un matematico napoletano e Habemus Papam.

Il Sindaco e l’intera Amministrazione si stringono al dolore dei familiari, degli amici e colleghi e di tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e artistiche.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2026, 18:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.